Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Viabilità, iniziati i lavori di messa in sicurezza sulla SSV Sora – A1

Sono iniziati questa mattina i lavori di messa in sicurezza di un altro tratto della SSV Sora – A1, ad opera di personale e mezzi del Settore Viabilità della Provincia di Frosinone, dal km. 42,800 al km. 43,800 circa, all’altezza dello svincolo di Sora Nord.

I primi interventi riguardano l’eliminazione di alcuni rigonfiamenti del corpo stradale, causati dalle radici delle alberature che costeggiano la carreggiata. Subito dopo verrà eseguita la sistemazione dell’intero piano viabile, attraverso la fresatura della vecchia pavimentazione nei tratti deformati, la messa in opera di un particolare tipo di asfalto (bynder), estremamente resistente alle sollecitazioni del traffico, oltre all’implementazione della necessaria segnaletica stradale.

In seguito, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, si interverrà per sistemare un altro tratto della stessa strada, precisamente quello tra i km. 49 e 50 che ricade nei territori dei Comuni di Fontechiari e Broccostella, particolarmente usurato e in cattive condizioni.

 ” I lavori avviati su questa importante e trafficata arteria – spiegano il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, e il consigliere delegato alla Viabilità, Germano Caperna – rientrano in una serie più ampia di interventi, già attuati su altri lotti della stessa strada, proprio al fine di garantire la maggiore sicurezza possibile ai veicoli e ai mezzi pesanti che quotidianamente la percorrono. Continua, dunque, l’opera messa in campo dalla Provincia sulla rete viaria del territorio, con particolare riguardo ai tratti ad alta densità di circolazione, per assicurare ai cittadini strade quanto più possibili sicure e nelle migliori condizioni, anche in vista dell’imminente periodo invernale e condizioni meteorologiche difficili“.

Leave a Response