Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Frosinone, gioco d’azzardo: cifre record in città e in provincia

Secondo il report pubblicato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il gioco d’azzardo è sempre più radicato in provincia di Frosinone: nel 2018 sono stati spesi infatti 695 milioni di euro, pari a più di 1600 euro a testa, undici milioni in più rispetto al 2017. In Ciociaria si gioca dunque lo 0,92% del totale dell’importo giocato a livello nazionale e l’8,8% di quello regionale.

Nel Lazio, a livello regionale, nel 2018 sono stati giocati quasi 8 milioni di euro, cifra che colloca il Lazio al secondo posto alle spalle della Lombardia e davanti alla Campania. Se invece si rapporta il dato degli euro giocati alla popolazione maggiorenne al 1 gennaio 2019 emerge, secondo il report, che in media ogni ciociaro ha speso nel 2018 1676, 26 euro a testa e la somma cresce se si considera il rapporto euro giocati/maggiorenni per la sola città di Frosinone.

Ogni residente maggiorenne del capoluogo mediamente ha giocato 2958,62 euro nel 2018. Cifra che fa riflettere, considerano che a Frosinone pochi giorni fa è stato aperto lo sportello per la ludopatia.

ARTICOLI CORRELATI

FROSINONE, DA LUNEDI’ 16 SETTEMBRE SARA’ ATTIVO LO SPORTELLO PER LUDOPATIA

Leave a Response