Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

San Felice Circeo, spende banconote false: arrestato 30enne romano

Un 30enne cittadino romano è stato arrestato a San Felice Circeo da una pattuglia della Guardia di Finanza della Tenenza di Sabaudia dopo essere stato sorpreso a spendere una banconota falsa da 100 euro in un noto esercizio commerciale del comune marittimo. L’intervento è scaturito da una segnalazione al 117 e ha consentito di individuare il 30enne procedendo dunque all’arresto in flagranza grazie al coordinamento con l’Autorità Giudiziaria, per il reato di cui all’articolo 455 del codice penale.

Nel corso della perquisizione effettuata nei confronti cittadino romano sono state rinvenute altre due banconote da 100 euro anch’esse contraffatte – di cui due riportanti lo stesso numero seriale – delle quali il responsabile della condotta illecita ha tentato inutilmente di disfarsene alla vista dei militari, gettandole in un dirupo. Le banconote contraffatte sono state sequestrate ed i primi accertamenti condotti dalle fiamme gialle pontine hanno consentito di ricondurre alla stessa persona ulteriori due episodi di spendita di banconote false, verificatesi nei giorni scorsi sempre a San Felice Circeo.

Nei confronti del 30enne il Magistrato di turno, sulla scorta degli elementi investigativi acquisiti, ha disposto il giudizio per direttissima che si terrà nella giornata di oggi.

M.T.

Leave a Response