Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone, Nesta si racconta: “Lavoriamo per tornare subito in Serie A”

Un’intervista a 360 gradi, Alessandro Nesta si racconta alla Gazzetta dello Sport. I trionfi del passato ma soprattutto le ambizioni future del nuovo tecnico del Frosinone, atteso al definitivo salto di qualità dopo la positiva esperienza sulla panchina del Perugia, nell’ultimo campionato di Serie B.

“Più alleni e più cresci, mi sento pronto per questa nuova esperienza – le parole di Alessandro Nesta, che in queste prime settimane lavora forte sul 4/3/1/2, il nuovo modulo tattico dei giallazzurri – dopo tanti anni penso che i calciatori abbiano bisogno di un cambiamento. Una scossa è inoltre necessaria dopo una retrocessione. Stiamo lavorando molto sulla tattica e sul possesso palla finalizzatto all’attacco. Dobbiamo giocare alti e correre poco a vuoto. I risultati devono arrivare attraverso il bel gioco. Guardiola è il top, Liverani forse l’esempio da seguire”.

“Ho trovato un pizzico di delusione – ha proseguito Alessandro Nesta – ma dopo una retrocessione è anche normale. Vogliamo fare bene in un campionato lungo ed equilibrato. Empoli, Benevento e Cremonese hanno grandi proprietà alle spalle e sono tra le favorite ma occhio anche a Chievo e Crotone. Da parte nostra dobbiamo provare per forza a risalire subito in Serie A. Il mercato? Dobbiamo aggiungere qualche pezzo, soprattutto a centrocampo – ha concluso Alessandro Nesta – Ciano e Ciofani sono nostri giocatori. La società valuterà la soluzione migliore per tutti ma senza offerte valide resteranno a Frosinone”

Leave a Response