Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Domani Atalanta-Udinese: se i friulani vincono, Frosinone matematicamente in B

C’è una partita in programma domani sera alla quale il Frosinone guarda con interesse. Si tratta del posticipo delle 19 tra Atalanta e Udinese. Perché il Leone è interessato a questo match? Perché in caso di vittoria dei bianconeri si concretizzerebbe la matematica retrocessione del Frosinone con quattro giornate d’anticipo rispetto alla chiusura della stagione.

Dopo il pomeriggio di oggi il Frosinone non può più superare il Genoa, che con i suoi 35 punti è al sicuro rispetto ai giallazzurri. Infatti se, per ipotesi, il Genoa perdesse le ultime 4 partite e il Leone vincesse le sue, per via degli scontri diretti sarebbe penalizzata proprio la squadra di Baroni. Resta, allora, l’Udinese al quart’ultimo posto con i suoi attuali 33 punti. Se nel posticipo di domani i friulani dovessero vincere, anche l’Udinese diventerebbe irraggiungibile per il Frosinone, fermo al momento a 23 punti.

I favori del pronostico, va detto, sono a favore dell’Atalanta nella partita di domani sera, ma nel calcolo delle probabilità va considerata anche la possibilità che domani, intorno alle 21, quando cioè arriverà il fischio finale, il Frosinone potrebbe ritrovarsi matematicamente in Serie B.

Foto di Federico Casinelli

Leave a Response