Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Sanità: finanziamento di 450 mila euro per le parrucche ai malati oncologici

La Regione Lazio ha stanziato un finanziamento di 450 mila euro che saranno destinati all’acquisto delle parrucche per i malati oncologici.

Il finanziamento riguarda i prossimi due anni e sarà diviso in due parti: 300 mila per il 2020 e 150 mila per il 2021.

Verrà inoltre istituita la Banca della Parrucca che fornirà gratuitamente le parrucche ai pazienti presso ogni Asl del Lazio.

E’ un piccolo segnale, fortemente richiesto dalle associazioni dei malati, di vicinanza e supporto in un momento così difficile come il periodo della malattia. Vogliamo alleviare il disagio psicologico che è conseguenza della malattia che non solo colpisce il corpo, ma spesso ha conseguenze anche sulla psiche del paziente. Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo alle consigliere regionali prime firmatarie dell’emendamento, Michela Di Biase, Sara Battisti e Eleonora Mattia“, hanno dichiarato gli assessori Alessio D’Amato e Alessandra Troncarelli.

Entro sessanta giorni dall’entrata in vigore della legge regionale, la Regione Lazio definirà con una delibera i requisiti e i criteri di priorità per l’accesso ai contributi, le modalità di presentazione delle domande, i criteri per la realizzazione e i requisiti per l’accesso alla Banca della Parrucca.

Leave a Response