
Un grande Frosinone batte il Parma ai calci di rigore e conquista la Supercoppa Primavera2. A Coverciano successo storico per i giallazzurri di Emanuele Pesoli, che bissano il trionfo in campionato e chiudono nel migliore dei modi una stagione da record. 2-2 il finale dopo i novanta minuti regolamentari. Frosinone in vantaggio al 30esimo grazie al gran tiro dalla distanza di Schietroma. Il Parma capovolge il risultato nel secondo tempo, nel giro di sette minuti. Prima Gemello di testa batte Minicangeli, poi Cardinali in diagonale firma il gol del sorpasso. Il Frosinone non ci sta e trova il definitivo pareggio nel finale grazie alla giocata personale del capitano Skhambay. Ai calci di rigore segnano Grosso, Cichella e Vaccà. Minicangeli para le conclusioni di Bal e Condè. Decide alla fine Cichero. Vince il Frosinone. Dopo Narni è festa grande anche a Coverciano.
Parma – Astaldi, Mena, D’Intino, Conde, Terrnava (dal 1’st Konate), Drobnic, Nardozi (dal 19’st Vranici), Tigani (dal 7’st Gemello), Raballo (dal 19’st Bal), Ciardi, Cardinali.
A Disposizione: Moretta, Fatu, Pajsar, Cozzolino, Castaldo, Marchesini, Mengoni, Sartori. Allenatore: Corrent
Frosinone – Minicangeli, Luchetti (dal 33′ Vaccà), Hegelund, Cichella, Pelosi, Shkambaj, Ndow (dal 14’st Molignano), Cichero, Grosso, Barcella Schietroma (dal 14’st Befani).
A Disposizione: Dosso, Diallo, Cellupica, Carfagna, Antonellis, Marchese, Borgia, Vaccà, Fiorito, Baptista. Allenatore: Pesoli
Arbitro: Nicolò Dorillo
Assistenti: Alberto Callovi e Domenico Palermo
Quarto Uomo: Andrea Zoppi
Marcatori: 30’pt Schietroma, 19’st Gemello, 29′ Cardinali, 41’st Shkambaj
Sequenza Rigori: Grosso gol, Bal parato, Cichella gol, Vranici gol, Vaccà gol, Condè parato, Cichero gol
Ammoniti: 31’pt Ciardi, 45’pt Ndow, 5’st Mena, 16’st Molignano
GUARDA LA SINTESI DEL MATCH: