
Clamoroso in Serie B. E’ in arrivo una penalizzazione di 4 punti per il Brescia, punito per un’irregolarità commessa nel pagamento di stipendi e contributi, alla scadenza di febbraio. Il presidente del club Massimo Cellino avrebbe coperto la parte relativa alle tasse con crediti d’imposta che in realtà si sono rivelati inesistenti.
L’indiscrezione lanciata dalla Gazzetta dello Sport nel primo pomeriggio di domenica, ha trovato conferma nel comunicato ufficiale della Lega B che ha rinviato a data da destinarsi la doppia sfida playout tra Frosinone e Salernitana.
Classifica alla mano, complice la penalizzazione in arrivo, il Brescia scenderebbe al terz’ultimo posto e sarebbe quindi retrocesso in Serie C. Il playout vedrebbe invece protagoniste Salernitana e Sampdoria con il FROSINONE SALVO.
Nei prossimi giorni è attesa l’udienza di primo grado, probabilmente al Tfn. In base a quella, con le motivazioni in mano, si deciderà come concludere la stagione.. Se la sentenza di condanna sarà solida, non si aspetteranno i successivi gradi di giudizio ai quali il Brescia si potrà appellare e la Lega B con la Figc si assumeranno il rischio di giocare subito il playout. Se invece ci saranno margini per l’appello, si aspetterà a giocare.
La rivoluzione in Serie B è servita.