ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Roma: ricettazione, provvedimento di chiusura di 20 giorni per un esercizio commerciale

I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli agli esercizi commerciali attivi nel quartiere Esquilino, hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza, emesso dal Questore di Roma, ai sensi dell’art. 100 del TULPS, al titolare di un negozio di via Bixio.

Il provvedimento, della durata di 20 giorni, è frutto dell’attività di controllo effettuata dai Carabinieri ed in particolare alla denuncia per ricettazione a carico di un cittadino ghanese di 34 anni, dipendente dell’esercizio commerciale, che effettua riparazioni e manutenzioni di computer, che nel corso di un mirato controllo effettuato lo scorso 5 febbraio, su segnalazione di furto, era stato sorpreso all’interno del negozio mentre era intento a smontare alcuni telefoni cellulari e un tablet oggetto di furto. I Carabinieri erano giunti all’attività tramite la localizzazione e facendo squillare il dispositivo. Nel corso dell’attività oltre a recuperare il tablet rubato i militari hanno rinvenuto e sequestrato altri telefoni cellulari sempre di dubbia provenienza. Lo straniero, che in quel momento si trovava da solo all’interno del negozio è stato denunciato a piede libero per ricettazione.

Gli accertamenti hanno concorso a definire, pertanto, una situazione attuale e concreta di pericolosità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

L’area rimane oggetto di continui monitoraggi da parte delle pattuglie dei Carabinieri, anche per verificare il rispetto della misura.

Leave a Response