ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
PlayPause
previous arrow
next arrow
ExtraTv Live On Demand
ExtraTv Live On Demand
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone, Cerofolini a KickOff: “Fondamentale tornare a vincere. Bianco ha portato grande serenità. I nostri tifosi sono unici” (VIDEO)

Michele Cerofolini è stato l’opiste più atteso della puntata di KickOff, la trasmissione di ExtraTvLive dedicata al Frosinone e al campionato di Serie B. Il portiere giallazzurro, grande protagonista del successo interno contro il Mantova ha raccontato le emozioni successive al primo successo del nuovo anno.

“E’ stata una bella boccata d’ossigeno. Dopo aver lavorato tanti mesi, aver lottato tanto e non aver mai vinto, portare a casa tre punti è stata una sensazione unica. Ci siamo goduti la vittoria fino a mezzanotte e poi abbiamo iniziato a lavorare con il pensiero alla prossima partita perché a Carrara ci aspetta un altro sconto diretto molto importante – ha dichiarato Cerofolini a KickOff – questa vittoria ci permette di tornare a galla. Adesso ci siamo avvicinati e siamo di nuovo in corsa per la salvezza diretta. Purtroppo in questa stagione siamo stati anche un po’ fragili. La squadra è molto giovane e stare sempre agli ultimi posti della classifica non ci ha aiutato. Mi sento molto responsabile all’interno di questo gruppo perché so che i ragazzi hanno bisogno anche di una linea guida, in questo l’arrivo di Fabio Lucioni ci ha dato una grande mano. Adesso dobbiamo trovare continuità di risultati. Io dal secondo tempo di Salerno al secondo tempo giocato contro il Mantova ho visto un grosso miglioramento. In entrambe le partite stavamo vincendo e dovevamo difendere il risultato. Forse inconsciamente ci siamo schiacciato qualche metro più dietro. Ma contro la Salernitana abbiamo concesso occasioni e rischiato tanto mentre contro il Mantova, abbiamo comunque disputato una partita un pochino più difensiva i nostri avversari non sono mai stati particolarmente pericolosi. Sabato siamo stati bravi ad incanalare la partita con delle situazioni di gioco dove loro non sono abituati”

Quattro punti in due partite, con Paolo Bianco in panchina il Frosinone sembra aver cambiato marcia.

“Il mister è stato molto bravo a non caricarci di troppi schemi tattici, ci ha liberato la mente, con lui siamo ripartiti di nuovo, pronti per un mini campionato di 12 partite dove l’aspetto mentale è tutto – ha proseguito Cerofolini – ovviamente ci ha dato anche molti input tattici però è stato fondamentale sotto il punto di vista mentale. Ha sgombrato tutte le scorie negative che avevamo e piano piano le ha sostituite con pensieri positivi. Il passato? Siamo un gruppo sano, composta da ragazzi per bene. Nel nostro spogliatoio non ci sono teste calde. Secondo me tanti episodi hanno fatto la differenza. Con il mister Vivarini le prime partite abbiamo subito diversi gol negli ultimi 10 minuti. Penso che se quelle 4-5 partite iniziali fossero andate in maniera diversa, senza quegli episodi negativi, sarebbe stata tutta un’altra stagione. Con mister Greco, abbiamo secondo me fatto delle ottime partite ma sfortuna ed episodi negativi condizionato tutto il nostro percorso”

GUARDA UN ESTRATTO DELLA PUNTATA DI KICKOFF:

Leave a Response