Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & SocialeSport

“Segnalazione di Buon Esempio”, riconoscimento speciale per l’Associazione Smile

Un grande riconoscimento all’impegno, al lavoro capillare, alla dedizione, all’amore: martedi scorso nella Sala delle Colonne del Palazzo Civico di Torino l’Associazione Smile, da anni attivamente presente sul territorio ciociaro, presieduta dal vulcanico Agostino Sera, è stata insignita del premio ‘Segnalazione di Buon Esempio’ per la sezione disabilità nell’ambito del convegno nazionale ‘Premio Persona e Comunità’ giunto alla sua IX edizione. L’Associazione Smile che come ricordiamo ha sede ad Arce – presente a Torino con la responsabile dei progetti, dottoressa Marialucia Di Bona di Alvito e con il presidente Sera di Rocca d’Arce – è stata premiata dal dottor Alberto Pillon in qualità di coordinatore della Commissione Sanità e Servizi Sociali della 3.a Circoscrizione del comune di Torino. Il Comitato Scientifico del Premio ha così riconosciuto la valenza del progetto ‘Primo Festival dell’Inclusione’ di Frosinone realizzato appunto dalla ‘Smile-Amici di Ilaria’.
L’Associazione ciociara svolge un lavoro capillare nell’ambito del settore specifico. L’amore di papà Agostino per Ilaria è un filo rosso che unisce la presenza fattiva ed anche alla passione per lo sport, per i colori del Frosinone. E l’ultima dimostrazione di questo bel legame è stata la premiazione che ha visto protagonista la ‘Smile’ in occasione della gara casalinga con l’Ascoli.
Il Premio di Torino rappresenta oggi il più importante se non l’unico riconoscimento che valorizza le Buone Pratiche in ambito sociale realizzate dalle Pubbliche Amministrazione e dal Volontariato in ambito nazionale e, nel caso della ‘Smile’, in Ciociaria. La qualità dei Progetti e l’importanza delle Pubbliche Amministrazioni e delle Organizzazioni di Volontariato che hanno partecipato alla IX edizione del Convegno rappresentano la testimonianza di quanto sia importante riconoscere i buoni esempi e del valore che tale riconoscimento assume per la motivazione delle persone che vi operano.
“Siamo felici ed orgogliosi – hanno detto ad una voce la dottoressa Di Bona e il presidente Sera – che il nostro format sia stato premiato. Anche quest’anno abbiamo intenzione di riproporlo nella sua seconda edizione, dando un taglio particolare, sulla tecnologia e autismo”.

Leave a Response