Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoUncategorized

Frosinone, al parco Matusa la festa dei 171 anni della Polizia di Stato (VIDEO)

Al Parco Matusa di Frosinone si sono svolte le celebrazioni del 171° Anniversario della fondazione della Polizia. A fare gli onori di casa il Questore Domenico Condello, che ha preso la parola subito dopo l’inno nazionale.

Il Questore ha ripercorso i tratti salienti della storia della Polizia di Stato, una storia di impegno, passione e sacrificio, troppe volte pagata a caro prezzo da migliaia di donne e uomini che hanno dedicato interamente la loro esistenza e in molti casi perso la vita, per garantire la sicurezza dei cittadini e difenderne la libertà. “La nostra  è una storia di identità e cambiamento, concetti apparentemente incompatibili, che sono invece complementari e costituiscono i Principi fondamentali della nostra istituzione. In ragione di questa identità ogni nostra azione  sarà  valutata dalla collettività come il comportamento riconducibile all’intera istituzione che rappresenta. Alla collettività è finalizzato l’operare della Polizia di Stato, per garantire  il rispetto della norma, senza però  mai perdere di vista il vissuto e le esigenze del singolo, adeguandosi alle dinamiche sociali”

Madrina d’eccezione l’attrice Isabella Ferrari, che tutti ricordiamo, anche nelle vesti di Giovanni Scalise, in Distretto di Polizia.

L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta su ExtraTvLive.

RIGUARDA LA CERIMONIA:

Leave a Response