Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone: il 2022 giallazzurro tra gioie, dolori e un gran finale (VIDEO)

Il successo contro la Ternana ha chiuso il 2022 del Frosinone. Dodici mesi intensi e ricchi di emozioni: dalla delusione per il mancato accesso ai playoff promozione dello scorso maggio, alla straordinaria cavalcata dei giallazzurri di Fabio Grosso, campioni d’inverno e al comando della classifica del campionato di Serie B alla fine del girone di andata.

Il 2022 del Frosinone è iniziato con due vittorie consecutive, entrambe ottenute in trasferta la prima a Pisa, la seconda al Tardini di Parma. I giallazzurri giocano bene e sono protagonisti in campo e sul mercato. Gennaio è il mese dell’affare record con la Juventus per la cessione di Federico Gatti. Nelle casse del club una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’obiettivo playoff resta vivo, nonostante qualche passo falso di troppo, soprattutto contro le ultime della classe. Il Frosinone perde e lascia punti preziosi a Crotone e Pordenone mentre contro le grandi infila una lunga serie di risultati positivi. Allo Stirpe finiscono al tappeto Benevento, Cremonese e Monza. L’ultima giornata è però quella decisiva. I giallazzurri perdono contro il Pisa e chiudono la stagione al nono posto, fuori dalla zona playoff, scavalcati dal Perugia.

Si riparte con una rosa rivoluzionata ma con la conferma di Fabio Grosso, che nonostante l’amarezza finale e il lungo corteggiamento del Parma, resta saldamente in panchina. Il Frosinone cambia pelle e vola subito nelle zone altissime della classifica. Tra fine settembre e metà novembre, i giallazzurri infilano una serie record di sei vittorie consecutive. Il blitz di Reggio Calabria vale lo scatto decisivo che porta al titolo di campioni d’inverno, celebrato allo Stirpe con il 3-0 alla Ternana. La degna chiusura di un anno intenso e di una prima parte di stagione da incorniciare.

GUARDA LA NOSTRA CLIP:

Leave a Response