Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cronaca

Arce – Rinvenuti reperti archeologici durante un intervento sul gasdotto

Immediatamente attivate le procedure di salvaguardia e studio della Soprintendenza per numerosi reperti archeologici rinvenuti durante un intervento di riparazione del gasdotto a Isoletta d’Arce.

Il Sindaco Luigi Germani e l’Assessore alla Cultura Alessandro Proia si sono recati al cantiere, insieme al dottor Carlo Molle, funzionario archeologo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone e Latina e il dottor Marco Germani direttore del Parco Archeologico di Fregellae.

Gli scavi hanno riportato alla luce un settore dell’area urbana di Fregellae, caratterizzato da un un’arteria perfettamente lastricata e conservata sulla quale si affacciano alcuni edifici di varia datazione. Ha spiegato il Sindaco Germani: “La scoperta è di grande spessore storico e culturale, che testimonia ulteriormente l’antica origine della popolazione del nostro territorio. L’Amministrazione comunale si è messa a disposizione della Soprintendenza e a tal proposito mi corre ringraziare il dottor Molle per quanto sta facendo e il suo grande impegno. Non faremo mancare il nostro supporto affinché ci sia un’adeguata valorizzare e tutela del sito e di tutti i referti rilevati e che verranno ulteriormente ritrovati”.

Leave a Response