Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone: un cammino da record, mai 24 punti dopo 11 giornate

Un cammino da record. Una quota punti mai toccata nei precedenti undici campionati di Serie B. Il Frosinone di Fabio Grosso vola al comando della classifica e guarda tutti dall’alto. Spazzata via la concorrenza grazie ad una prima parte di stagione quasi perfetta. Otto vittorie e tre sconfitte. 24 punti conquistati sui 33 a disposizione. Mai in passato il Frosinone aveva avuto un rendimento simile. Nessuno, nella storia del club giallazzurro nel torneo cadetto, è riuscito a fare meglio di Fabio Grosso.

Fino a poche settimane fa la quota record, dopo undici giornate di campionato, apparteneva al Frosinone 2009/2010 di Francesco Moriero: 21 i punti conquistati, uno in più rispetto al Frosinone 2007/2008 di Alberto Cavasin e al Frosinone 2020/2021 targato Alessandro Nesta. La media punti del Frosinone di oggi supera di gran lunga anche quella tenuta nella prima parte dei due campionati chiusi con la promozione in Serie A. Con Roberto Stellone in panchina, nel 2014/2105, dopo undici giornate di campionato, i giallazzurri viaggiavano in piena zona playoff con 19 punti, lo stesso bottino conquistato nel 2017/2018 da Moreno Longo.

Oggi ecco il Frosinone da record di Fabio Grosso, pronto ad aggiornare le statistiche, voglioso di riscrivere la storia.

Leave a Response