Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàCultura & SpettacoloPrimo piano

Alassio Gamechian City premia la startup frusinate Gamest

La startup  GAMEST, fondata dai tre frusinati Enrico Ceci, Lorenzo Giannotta, ed Emanuele Minotti, è stata premiata durante la Startup competition dell’evento Alassio GameChain City. La manifestazione si è svolta nella località di Alassio (provincia di Savona) dal 7 al 9 ottobre, ed è stata organizzata dall’OIES (Osservatorio italiano esports) e SDH (Sport digital house) insieme al comune ligure.

L’obiettivo era quello di permettere al grande pubblico di entrare in contatto con i temi che riguardano il mondo del gaming e degli esports (videogame competitivi) e le nuove tecnologie della blockchain, degli Nft e del metaverso.

L’ultimo atto dell’iniziativa è stata la Startup competition che ha visto coinvolte dieci idee legate ai settori discussi nel corso dei giorni precedenti.

Gamest, fondata dai tre frusinati, è risultata uno dei progetti vincitori, scelto dall’incubatore di startup genovese Wylab.

Gamest è la piattaforma italiana dedicata all’esports coaching, grazie alla quale gli appassionati di videogiochi competitivi possono prenotare delle lezioni con i professionisti del settore per migliorare la loro esperienza di gioco o provare persino ad intraprendere un percorso per diventare dei videogiocatori professionisti.

Leave a Response