Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Roma: Svolta nelle indagini per l’omicidio stradale delle giovani belghe

Un uomo di 53 anni è stato fermato con l’accusa di avere investito e ucciso le due turiste del Belgio, sulla bretella della A24 a Roma. L’uomo è accusato di omicidio stradale plurimo e sarebbe risultato positivo all’alcol e al narcotest.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo guidava sotto effetto di droga e alcol e si trova ora in stato di fermo ed è accusato di duplice omicidio stradale. Dopo aver investito le due ventenni, l’uomo ha abbandonato l’auto sul ciglio della strada allontanandosi nel buio tra le campagne. Nel pomeriggio di domenica è stato però individuato dalle forze dell’ordine e portato negli uffici per essere ascoltato. Per lui gli inquirenti potrebbero contestare, quindi, anche il reato di omissione di soccorso, proprio perché non si è fermato dopo l’impatto. E come accade sempre in questi casi l’indagato, che avrebbe anche dei precedenti penali, è stato sottoposto ai test per verificare se avesse assunto alcol o sostanze stupefacenti. Esami che hanno dato appunto esito positivo.

Jessy e Bijls erano arrivate in Italia da una settimana ed avevano noleggiato una Fiat Panda che avrebbero dovuto riconsegnare nella giornata di domenica, prima di ripartire per il Belgio. L’incidente, poche ore prima di tornare a casa: sulla strada le due giovani avevano forse assistito ad uno scontro tra auto, con tre feriti (due uomini, finiti in codice rosso, e una donna) e per questo si sarebbero fermate per prestare i soccorsi. Scendendo dall’utilitaria, le due si sono trovate, a quanto sembra, di fronte ad una Smart che le ha travolte sbalzando una di loro nell’altra corsia: sono morte sul colpo. A quanto riferito dagli amici, una delle due ragazze, Bijls, orfana di entrambi i genitori e chef di professione, era anche in dolce attesa da sedici settimane. Un drammatico, improvviso, epilogo per due giovani donne entusiaste della vita e piene di sogni da realizzare, purtroppo infranti per sempre sulla A24.

Leave a Response