Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàSanità & Sociale

A Paliano la giornata di tipizzazione del midollo osseo

Ieri 1 ottobre si è svolta con successo la giornata di tipizzazione del midollo osseo organizzata dall’Admo Lazio, Associazione Donatori Midollo Osseo e dal Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere con delega alle Politiche Giovanili Serena Montesanti, con la collaborazione dell’Avis locale e del Consiglio dei Giovani.

“Tramite una semplice procedura – ha dichiarato il Consigliere Montesanti – questi ragazzi sono entrati a far parte del registro nazionale donatori e sono diventati ancore di salvezza per un persona in attesa di trapianto. Con soddisfazione abbiamo potuto appurare che l‘informazione è il pilastro basilare, visto che con i due incontri informativi svolti negli scorsi mesi, tanti ragazzi hanno preso questa decisione o comunque hanno deciso di approfondire l’argomento. La nostra prossima sfida è quella di guardare alle nuove generazioni e avere la forza di arrivare ad ancora più ragazzi. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio”.

“L’adesione a questa giornata da parte di tanti ragazzi conferma la grande tradizione di solidarietà che la nostra comunità è in grado di esprimere concretamente e testimonia ancora una volta che, quando soggetti diversi uniti da una volontà comune fanno rete, i risultati arrivano, positivi e immediati. Grazie alla sensibilità mostrata da tutti i partecipanti e grazie all’AVIS per l’ormai collaudata e assodata collaborazione”. Questo il commento dell’Assessore alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini Valentina Adiutori.

Leave a Response