Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Frosinone: Nuova Viabilità per il piazzale De Mattheis

Secondo le intenzioni dell’amministrazione Mastrangeli di porre in atto un «programma» di «generale modifica della circolazione viaria cittadina, al fine sia di ridurre la mole di traffico, sia per migliorare la qualità dell’aria», il comandante della Polizia Locale di Frosinone Donato Mauro, ha firmato l’ordinanza n.394 che prevede due importanti cambiamenti che interessano la viabilità di Piazzale De Mattheis: il primo riguarda le auto provenienti da via Tiburtina. Queste non potranno più girare a destra e immettersi in via Maria, o proseguire verso Viale Roma, lasciandosi la rotatoria a sinistra. Dovranno svoltare obbligatoriamente a destra, impegnare la seconda rotatoria, all’intersezione con via Aldo Moro, tornare indietro e poi proseguire dritto verso via Maria, oppure svoltare a sinistra volendo raggiungere Frosinone alta.

L’altra novità interessa i veicoli provenienti da via Maria: non potranno più girare a sinistra alla prima rotonda per viale Roma, ma dovranno attraversare l’incrocio entrando nella seconda rotatoria e da lì svoltare a sinistra verso viale Roma. Ci sarà un periodo di prova per valutare gli effetti delle nuove misure, che secondo ordinanza hanno decorrenza immediata, tempi tecnici permettendo. Dopo di che andrà adottata la decisione definitiva ovvero mantenere le nuove disposizioni o valutare dei correttivi

“Ci siamo resi conto che l’intersezione di traiettorie incideva negativamente sulla funzionalità della rotatoria – commenta il colonnello Mauro – La funzione della rotatoria è imprimere un’accelerazione al traffico perché dà la precedenza a chi è dentro la rotatoria ed evita l’intersecazione delle traiettorie”.

L’intervento di modifica alla circolazione attorno alle rotatorie di Piazzale De Mattheis ha visto anche il contributo dell’ufficio tecnico e dei servizi di manutenzione.

Leave a Response