Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Serie B: rivoluzione in panchina, quattro squadre cambiano allenatore

Allenatori esonerati e panchine che saltano. E’ già rivoluzione in Serie B. Dopo soltanto sei giornate di campionato e alla vigilia del primo weekend di pausa della nuova stagione, sono quattro le società che hanno deciso di cambiare la guida tecnica.

La sconfitta nel derby umbro contro la Ternana, costa la panchina a Fabrizio Castori, che lascia il Perugia. Dopo le imprese con Carpi e Salernitana, il tecnico di San Severino Marche paga un complicato avvio di stagione, con soltanto quattro punti conquistati e una sola vittoria all’attivo. Al suo posto il Perugia ha scelto Silvio Baldini, soltanto tre mesi fa protagonista della promozione in Serie B, sulla panchina del Palermo.

Dopo due sconfitte consecutive in campionato è rivoluzione anche in casa Benevento. Via Fabio Caserta e dentro Fabio Cannavaro, per l’ex capitano della nazionale italiana e pallone d’oro del 2006, sarà la prima esperienza in patria dopo le avventura negli Emirati Arabi e in Cina.In Serie B sbarca quindi un altro campione del Mondo. Farà compagnia a Fabio Grosso, tecnico del Frosinone ed a Pippo Inzaghi, alla guida della Reggina capolista.

Dopo settimane di riflessioni, cambia l’allenatore anche il Como. Giacomo Gattuso lascia per motivi personali, sulla panchina del club lariano siederà Moreno Longo. L’ex tecnico del Frosinone, che in giallazzurro ha conquistato la promozione in Serie A nel 2018, torna in sella dopo l’amara retrocessione dello scorso anno alla guida dell’Alessandria.

Torna a Pisa, pochi mesi dopo l’addio successivo alla sconfitta nella finale playoff contro il Monza, Luca D’Angelo. Prende il posto di Rolando Maran, che lascia la panchina nerazzurra dopo sei giornate e due soli punti conquistati. Il Pisa è oggi all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie B.

Leave a Response