Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Regione: Stanziati 70 milioni per la ricerca scientifica

PAOLO ORNELI REGIONE LAZIO NICOLA ZINGARETTI

E’ stato presentato a Roma, presso l’Aula Convegni del Consiglio Nazionale delle Ricerche, il bando della Regione Lazio “Fare Ricerca”, con cui verranno stanziati 2000 euro in più ogni anno ai ricercatori e alle ricercatrici, come contributo economico premiale personale. La cifra totale stanziata sarà di 70 milioni di euro, rateizzati in 10 milioni all’anno per un totale di 7 anni.

Lo scopo principale, affermano dalla Regione, è quello di ridurre il più possibile il gap, il divario economico, esistente tra i ricercatori italiani e quelli degli altri paesi europei, ma anche quello di sostenere in maniera più convinta la ricerca e lo sviluppo del Lazio.

<<Un segnale fortissimo al mondo dell’università e della ricerca – afferma il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, – che dimostra il nostro credere con fermezza nel cambiamento, nel futuro e nella ricerca scientifica. La nostra è l’unica regione italiana ad aver preso un provvedimento finanziario di questo tipo>>.

Dichiarazioni anche da parte di Paolo Orneli, assessore regionale allo Sviluppo Economico, che si dimostra fiducioso sulla qualità e sul valore della ricerca scientifica della nostra regione.

La pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale Regionale arriverà entro i prossimi 14 giorni; per beneficiare del contributo economico bisognerà aver pubblicato, negli ultimi due anni, due lavori di carattere scientifico (oppure uno solo se il ricercatore in questione è sotto regolare contratto da meno di un anno) su riviste e case editrici, non prima, ovviamente, di essersi iscritti e candidati sulla piattaforma online del sito Regione Lazio.

Leave a Response