Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Frosinone: Barano all’esame per la patente, 2 arrestati

Gli agenti della Polizia Stradale di Frosinone ha tratto in arresto due persone coinvolte in una truffa relativa al conseguimento della patente di guida; uno di loro è stato infatti sorpreso, durante la prova teorica per la patente B, svoltasi presso l’aula d’esame della motorizzazione del capoluogo ciociaro, a comunicare a distanza con una seconda persona, che si trovava all’esterno della struttura, attraverso un ingegnoso intrigo di immagini e audio.

I due riuscivano a tenersi in contatto tramite una telecamera a forma di bottone per la camicia, collegata tramite Wi-Fi, che permetteva all’uomo che si trovava fuori di visualizzare in tempo reale le immagini della scheda che apparivano sullo schermo del candidato; quest’ultimo riceveva le risposte corrette tramite un’auricolare.

Al termine dell’esame, i due sono però stati scoperti dagli agenti di Polizia, che dopo aver sequestrato ed esaminato gli apparecchi elettronici, li hanno arrestati per poi rilasciarli a seguito dell’udienza di convalida. Ora dovranno rispondere dei reati di falso e truffa ai danni dello Stato.

Leave a Response