Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Ferentino: ottima risposta della città all’Open Day di Asl ed Esercito

Un’ottima risposta dalla città di Ferentino all’hub vaccinale straordinario messo in campo, questa mattina, dalla Asl di Frosinone, in collaborazione con l’Esercito Italiano – in particolare con l’ausilio dei militari del 41° Reggimento IMINT ‘Cordenons’ di Sora, Unità alle dipendenze della Brigata informazioni tattiche di Anzio – per somministrare i vaccini a quanti ancora non lo avevano ricevuto e anche a coloro che dovevano effettuare la dose booster, inclusi i bambini.

La tenda polifunzionale, dotata di arredi, impianto elettrico e di riscaldamento e personale per regolare l’afflusso e il deflusso della cittadinanza, è stata installata dalle ore 9 di questa mattina e fino alle ore 13 in piazza Matteotti. Impegnati anche i volontari della Protezione civile che hanno garantito l’osservanza delle disposizioni anti-Covid. Tanti i cittadini, inclusi i più giovani, che hanno approfittato di questo open day per sottoporsi alla prima dose di vaccino. Presenti anche il sindaco, Antonio Pompeo, e l’assessore alla Sanità Franco Martini, che ha voluto ringraziare il personale della Asl, dell’Esercito e della Protezione civile per questa importante iniziativa.

“Sono davvero soddisfatto – ha detto il primo cittadino di Ferentino – della grande partecipazione da parte della città e voglio sottolineare il grande senso di maturità e responsabilità dimostrato dai giovani: era importante, soprattutto, che ad usufruire di questa opportunità fossero coloro che ancora non avevano ricevuto la prima dose di vaccino. È l’unica arma che abbiamo a disposizione per sconfiggere il Covid: prima ancora che una battaglia di civiltà è un’azione comune per la salvaguardia e la salute di tutti”.

C.T.

Leave a Response