Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Sanità & Sociale

Vaccinazione pediatrica, sabato il webinar della Asl di Frosinone

Focus sulla vaccinazione pediatrica per la fascia d’età 5-11 anni, per fugare dubbi e rispondere a tutte le domande dei genitori che devono ancora vaccinare i propri figli.
È questo il tema del webinar che la Asl, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo ed il Comune di Serrone, terrà sabato 29 Gennaio alle 10.00 sulla piattaforma Google Meet.
L’iniziativa sfrutta i canali tecnologici per dare modo alla platea più ampia possibile di partecipare, restando a casa in tutta sicurezza. L’incontro online è infatti aperto a tutte le famiglie che potranno così confrontarsi con i medici e acquisire le informazioni utili per una scelta consapevole basata su dati scientifici reali. Saranno la Dott.ssa Maria Gabriella Calenda, responsabile del Centro Vaccinale Asl di Frosinone e la Dott.sa Flavia Amaro, Pediatra Covid-scuola a chiarire i motivi per i quali sottoporre alla vaccinazione i bambini dai 5 agli 11 anni è opportuno e raccomandato. Una fascia d’età che va protetta e non esposta ai rischi che il Covid19 comporta per la salute, in particolare per i piccoli particolarmente fragili che soffrono di patologie croniche.
I dati ci dicono che gli effetti avversi sono rari e di lieve entità. La collaborazione delle famiglie è fondamentale affinché, attraverso la vaccinazione, i bambini possano finalmente riappropriarsi della loro infanzia.

Leave a Response