Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
PoliticaPrimo piano

Ferentino: si dimette l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lucia Di Torrice nuovo vice sindaco

Nel comune di Ferentino si dimette l’assessore alla Pubblica Istruzione Evelina Di Marco.

“Ha svolto un grande lavoro in questi anni – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – Evelina ha gestito con grande responsabilità e attenzione un settore delicato come quello delle scuole, in un momento difficilissimo legato alla pandemia e di questo le va dato merito. Sono tuttavia convinto che il suo impegno per la nostra comunità non terminerà, perché ci saranno tantissime altre occasioni di coinvolgimento. La considero parte integrante di una squadra che tanto bene sta facendo per la città”.

“Sono stati tre anni di grande lavoro – ha dichiarato Evelina Di Marco, che lascia la carica di assessore per ragioni professionali – è stata un’esperienza bellissima, anche se resa difficile dall’emergenza sanitaria. Un’esperienza ricca di soddisfazioni perché a contatto quotidiano con le scuole, i docenti, i ragazzi e le loro famiglie. Ringrazio il sindaco Antonio Pompeo per la fiducia che mi ha sempre dimostrato. Ringrazio tutta l’amministrazione e la struttura del Comune di Ferentino. Mi sento parte di un progetto, e sicuramente continuerò ad impegnarmi per la mia città”.

Il nuovo assessore alla Pubblica Istruzione è Lucia Di Torrice, che ricoprirà anche il ruolo di vicesindaco.

“Lucia è una persona validissima con un’esperienza pluriennale nel mondo della scuola e dell’associazionismo – ha dichiarato Pompeo – sono certo che continuerà l’ottimo lavoro di Evelina Di Marco. A Lucia, alla quale rivolgo gli auguri di buon lavoro, mi lega anche l’importante figura di don Lello, una persona importante nel mio percorso formativo e di crescita”.

 “Ringrazio il sindaco non solo per la delega assessorile, ma anche per l’importante carica di vicesindaco – ha concluso Lucia Di Torrice –  mi metterò subito a lavoro con entusiasmo. La strada è già tracciata in quanto Evelina Di Marco ha svolto il suo ruolo benissimo. Grazie infine ai consiglieri del mio gruppo, Giancarlo Lanzi e Stefano Zaccari, e alla maggioranza per la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Continuerò, insieme a tutti, nel buon lavoro dell’amministrazione Pompeo”.

Leave a Response