Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Fiuggi, presentato il progetto di riqualificazione del Centro Sportivo. Stirpe: “Attraverso il Frosinone deve rinascere lo spirito di coesione del nostro territorio” (VIDEO)

Il presidente del Frosinone Calcio Maurizio Stirpe ospite a Fiuggi per la conferenza stampa di presentazione del progetto di riqualificazione del Centro Sportivo Capo I Prati. Accanto al massimo dirigente giallazzurro, il sindaco della città termale Alioska Baccarini.

“È un giorno importante per la città di Fiuggi, oggi inizia ufficialmente un nuovo corso – ha dichiarato il primo cittadino di Fiuggi – presentiamo un progetto di implementazione del centro sportivo Capo I Prati. Davanti a realtà del genere, come il Frosinone Calcio, abbiamo il dovere di sposare queste iniziative che rappresentano delle occasioni importanti per Fiuggi e per l’intera Ciociaria. Il percorso che abbiamo intrapreso abbraccia lo sport e il turismo. Crediamo nelle risorse di questo territorio e nelle qualità imprenditoriali del presidente Stirpe. Siamo convinti delle ottime ricadute che questo progetto avrà sulla città di Fiuggi”.

“Il centro sportivo di Capo i Prati ha delle potenzialità grandissime – ha dichiarato il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe – il nostro progetto prevede una rigenerazione completa dello stadio, dagli spogliatoi, alle tribune, passando per la pista di atletica. Anche in questo caso, come a Ferentino, sarà stipulato un contratto di convenzione e lo stadio resterà a disposizione delle squadre di calcio locale. Sarà inoltre messo a norma l’altro campo in erba, saranno creati quattro campi da Paddle e altri due campi da calcio in sintetico. Noi pensiamo di portare a Fiuggi tutte le squadre del nostro settore giovanile. Questa struttura potrà essere utilizzata anche da altre società, soprattutto per i ritiri estivi. Abbiamo studiato inoltre la possibilità di riscaldare la piscina, che oggi viene utilizzata soprattutto di estate. In più ci sarà spazio anche per un parco giochi per i bambini. Deve essere un luogo di aggregazione. L’impianto rimane comunale, il nostro investimento sarà di oltre 10 milioni di euro, il progetto sarà realizzato nel giro di 24 mesi. Speriamo di vederlo finito ad inizio del 2024. Siamo orgogliosi di realizzare questa iniziativa. Questo progetto è completamente a quello presentato la scorsa settimana a Ferentino. Noi vogliamo che attraverso il Frosinone ci sia una rinascita dello spirito di coesione del nostro territorio”.

 

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE:

 

Leave a Response