720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo piano

Asl Frosinone, massima attenzione ai petardi di Capodanno

Il Direttore Generale della Asl di Frosinone Pierpaola D’Alessandro invita la popolazione a prestare la massima attenzione, durante i festeggiamenti per il Capodanno.

“Ferirsi per futili scoppi significa, non solo procurarsi inutili danni ma anche appesantire il lavoro dell’organizzazione sanitaria – si legge nella nota ufficiale – dover soccorrere una persona che si è ferita a causa dei petardi o che ha arrecato danno a terze persone, è ancora più delittuoso. Gli operatori sanitari sono impegnati ad assistere le persone per un virus che non dà tregua e che sta mettendo tutti a dura prova. Ci auguriamo che nessuno voglia finire in ospedale per simili banalità”.

“La Asl di Frosinone invita inoltre a salvaguardare gli animali dai botti di fine anno. Il fragore dei botti provoca infatti disorientamenti, stati d’ansia, panico e reazioni incontrollate da parte degli animali che spesso si danno alla fuga in maniera istintiva. In loro – prosegue la nota ufficiale della Asl di Frosinone – possono inoltre manifestarsi casi di iperventilazione polmonare, tachicardia o tremori muscolari”.

Leave a Response