Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Asl Frosinone: mascherine Ffp2 obbligatorie negli ospedali della Ciociaria

Per entrare negli ospedali della provincia è obbligatorio l’utilizzo delle mascherine FFP2 fino al termine dell’emergenza sanitaria.

È quanto deciso dalla Asl di Frosinone.

Negli ospedali di Frosinone, Cassino, Sora, Alatri e nelle altre strutture sanitarie è dunque ora necessario indossare dispositivi di protezione più resistenti delle semplici mascherine chirurgiche. Una decisione, quella dell’azienda sanitaria locale, presa a beneficio della popolazione per combattere il Covid e la variante Omicron: le mascherine Ffp2 infatti, proteggono sia chi le indossa, sia gli altri. Hanno un alto potere filtrante perché riescono a fare da barriera e prevengono la trasmissione di microrganismi alle persone che si trovano vicino a chi le indossa, proteggendole dal rischio di essere infettate.

E’ fondamentale, sottolinea la nota della Asl di Frosinone, acquistare le mascherine Ffp2 regolari, con sulla confezione il marchio CE. E’ consigliabile disinfettare sempre le mani prima di toglierle dalla loro confezione e di toccare soltanto gli elastici e non la loro parte interna. La mascherina Ffp2 deve coprire naso e bocca, è quindi importante indossarla correttamente e non utilizzarla per molti giorni, è infatti necessario cambiarla spesso.

Leave a Response