Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Stirpe: “Prima squadra, settore giovanile e infrastrutture, Frosinone sei sulla strada giusta” (VIDEO)

La Guest Area dello stadio Stirpe ha ospitato l’attesa conferenza stampa del presidente del Frosinone, Maurizio Stirpe.

“Lo scorso giugno avevamo parlato di tre priorità da conseguire nel corso della stagione: il primo era il risanamento economico del club; il secondo riguarda la crescita del settore giovanile; il terzo lo sviluppo delle infrastrutture. In generale la strada intrapresa dal Frosinone è quella giusta”.

1 PRIMA SQUADRA
“Abbiamo investito molto sullo scouting dei giovani calciatori, mantenendo, anche grazie all’ingaggio di elementi più esperti, la competitività della squadra, in un campionato che resta complesso e molto equilibrato. Più di qualche nostro giocatore è oggetto di particolari attenzioni, segnale che la società sta operando bene. Questa è una squadra divertente e imprevedibile, i tifosi possono essere soddisfatti. L’obiettivo resta la salvezza e i risultati sono in linea con le nostre aspettative. Grosso sta facendo bene, il Frosinone ha un atteggiamento sempre propositivo e pratica un calcio piacevole da vedere. Del mercato è giusto parlare con il Responsabile dell’Area Tecnica Guido Angelozzi. Tutti i ragazzi che sono arrivati sono bravi e saranno protagonisti tra due/tre anni e mi riferisco soprattutto ai giovani stranieri. Gatti mi piace e mi diverte vederlo con la maglia del Frosinone, ci fa piacere che si parli tanto di lui. Covid? Il Frosinone vuole giocare ma se l’ottanta per cento delle squadre del campionato di Serie B vogliono fermarsi noi non ci metteremo di traverso”. 

2 SETTORE GIOVANILE e CALCIO FEMMINILE
“Abbiamo operato una profonda ristrutturazione anche nel settore giovanile. L’obiettivo è avere dei calciatori pronti per il calcio professionistico una volta terminato il percorso in Primavera. La nuova collaborazione con l’Accademia sta andando molto bene. Siamo inoltre intenzionati a potenziare la struttura delle nostre squadre del calcio femminile. Tra pochi giorni ospiteremo la finale della Supercoppa Femminile e spero che la città sappia cogliere bene questa opportunità”.

3 INFRASTRUTTURE
“Il primo ottobre aprirà l’area ristorazione all’interno dello Stadio Benito Stirpe. L’abbiamo concepito come un luogo di incontro, vogliamo ridurre le distanze tra tifosi e calciatori. Ci saranno inoltre numerose iniziative, come una vera e propria scuola di cucina. Ci sono però altri progetti legati allo sviluppo dello stadio, dalla tecnologia 5G ai pannelli solari, senza dimenticare l’area esterna e soprattutto la strada di accesso ai tifosi ospiti. Non riuscire a realizzare cento metri di strada è inconcepibile, voglio capire quali sono gli ostacoli ma dobbiamo risolvere questo problema e quello dei parcheggi. A gennaio presenteremo al Comune di Ferentino un progetto per realizzare nel centro sportivo la sede della società. Vogliamo inoltre creare un nuovo spazio per spogliatoi, palestra e centro medico. Ferentino sarà la casa della prima squadra mentre il settore giovanile lavorerà a Fiuggi, anche in questo caso ci saranno lavoro ai campi da gioco, alla piscina e all’anello pedonale esterno. Tra Ferentino e Fiuggi investiremo oltre dieci milioni di euro. Vogliamo dare tanto al territorio”. 

 

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE:

 

Leave a Response