Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo piano

Regione Lazio: al via Le Feste delle Meraviglie, tanti gli appuntamenti in Ciociaria

Al via le Feste delle Meraviglie nella Regione Lazio. Tantissimi gli appuntamenti in programma: dai classici mercatini, ai laboratori e agli spettacoli per i più piccoli oltre a presepi viventi e concerti di musica tradizionale, fino agli immancabili incontro con Babbo Natale e la Befana. Un ricco calendario di eventi. La Festa delle Meraviglie farà tappa anche in Ciociaria.

La Certosa di Trisulti, riaperta al pubblico da poche settimane, è pronta ad aprire le sue porte per le festività invernali con alcuni appuntamenti gratuiti. Nelle domeniche del 19 e 26 dicembre e del 2 gennaio sono in programma i concerti di Canti gregoriani, i Concerti natalizi e un Concerto di buon anno, con insegnanti e allievi del conservatorio musicale di Frosinone, a cura dell’Associazione Culturale Musike. I concerti si svolgeranno con ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. I visitatori, inoltre potranno fruire del nuovo percorso di visita a ingresso gratuito, che permette di scoprire la storia e le bellezze degli edifici che compongono il complesso certosino.

Dall’8 dicembre al 9 gennaio sono tanti gli appuntamenti in programma anche nelle Grotte di Pastena e Collepardo e al Pozzo d’Antullo. L’8 dicembre alle Grotte di Pastena ci sarà l’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale e l’apertura dei mercatini natalizi. Lo stesso giorno, con l’esibizione del gruppo musicale “I Trillanti”, sarà acceso il grande albero natalizio al Pozzo d’Antullo. L’11 dicembre alle Grotte di Collepardo verrà invece presentato il Presepe vivente, curato dalla Proloco. Le celebrazioni del Natale nelle Grotte si concluderanno il 9 gennaio con la sfilata “Titoli di coda” che partirà dal Pozzo d’Antullo per arrivare, accompagnata dalla banda musicale di Supino, alle Grotte di Collepardo e salutare così le festività natalizie. Tutti gli appuntamenti sono su www.grottepastenacollepardo.it.

“Torniamo a vivere queste festività nei luoghi della cultura del Lazio – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – ci sono tante iniziative dedicate alle famiglie e a tutti coloro che desiderano respirare il calore di questo periodo così gioioso. Con Le Feste delle Meraviglie, gli spazi regionali si illumineranno non solo per vivere insieme le atmosfere tipiche di questo periodo dell’anno ma anche per far scoprire le tante e diverse tradizioni del nostro territorio e conoscere l’immenso patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico del Lazio”.

Leave a Response