Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo piano

Frosinone: professionisti non vaccinati, sospeso farmacista

I Carabinieri NAS, d’intesa con il Ministero della Salute, stanno conducendo in queste settimane una campagna di verifiche sul rispetto dell’obbligo vaccinale per operatori e professionisti sanitari. In particolare, i servizi sono finalizzati ad individuare chi continua ad esercitare l’attività, senza vaccinazione anti-Covid 19.

Ad oggi, nel corso di controlli effettuati presso 1.609 strutture e centri sanitari pubblici e privati, sono stati accertate 281 situazioni irregolari. 126 i professionisti, che nonostante la sospensione dall’Ordine professionale su segnalazione dell’Autorità sanitaria, continuavano ad eseguire prestazioni, anche all’interno di ospedali e cliniche. Tali condotte hanno portato al deferimento, presso l’Autorità Giudiziaria, per l’ipotesi di reato di “Esercizio abusivo della professione sanitaria”.

Nello stesso ambito, sono stati individuati anche 8 medici di famiglia, che operavano tra Abruzzo, Sardegna, Campania e Lazio.

In provincia di Frosinone è stato segnalato è sospeso un farmacista. A Latina, nel corso di una verifica ispettiva presso una farmacia, è stata invece rinvenuta un documentazione medica con la firma di un medico di medicina generale, con studio ad Aprilia, senza vaccino anticovid. Segnalato alla Asl, nei suoi confronti, è scattato il provvedimento di sospensione.

Leave a Response