Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Under 21: allo Stirpe l’Italia batte in rimonta la Romania

Allo Stirpe di Frosinone la nazionale italiana Under 21 di Paolo Nicolato batte in rimonta la Romania e bissa il successo ottenuto in Irlanda pochi giorni fa. Nel 4-2 finale decisiva una tripletta del difensore del Crotone Canestrelli.

In avvio l’Italia prova a fare la partita ma è la Romania in contropiede a passare in vantaggio, decisivo uno sfortunato autogol di Canestrelli, che infila il pallone nella porta sbagliata, alle spalle del portiere Turati. Gli azzurrini accusano il colpo e incassano il raddoppio. Angolo di Popescu e colpo di testa vincente di Albu, che anticipa tutti e segna il gol del 2-0 della Romania.
Reazione veeemente dell’Italia che accorcia le distanze nel finale di primo tempo. Gran giocata personale di Mulattieri, che entra in area e da posizione defilata batte con il destro Popa.

Girandola di cambi nella ripresa. L’Italia accelera e trova il pareggio. Assist di Cambiaso e colpo di testa di Canestrelli, che riscatta l’autogol del primo tempo e firma il gol del 2-2. L’Italia insiste. Angolo di Esposito, sponda di Colombo e inserimento perfetto ancora di Canestrelli. Doppietta personale per difensore del Crotone e sorpasso azzurro. Azione fotocopia pochi minuti più tardi. Altro assist di Colombo e altro colpo di testa vincente di Canestrelli. Tripletta del centrale dell’Italia, che porta a casa il pallone e fissa il risultato sul 4-2.

Il tabellino:

ITALIA (4/3/3): Turati (46′ Russo); Ferrarini (46′ Cambiaso), Scalvini, Canestrelli, Quagliata (46′ Parisi); Fagioli (62′ Cortinoviis), Ricci (62′ Rovella), Ranocchia (46′ Esposito); Mulattieri (62′ Pellegri), Piccoli (46′ Vignato), Cancellieri (62′ Colombo).
Allenatore: Nicolato

ROMANIA (4/2/3/1): Popa; Tirlea, Racovitan, Dragusin, Ticu (46′ Ispas); Dican, Albu; Miculescu (65′ Pitu), Popescu (74′ Munteanu), Tica (65′ Serban); Stoica.
Allenatore: Bratu​

ARBITRO: Osmers (Germania)
MARCATORI: 29′ Autogol Canestrelli, 41′ Albu, 43′ Mulattieri, 61′, 68, 72′ Canestrelli
AMMONITI: Dican (R)

Leave a Response