Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Pontecorvo: Casa della Salute, nuovo servizio ecografico transvaginale

Dal 25 ottobre presso la Radiologia della Casa della Salute di Pontecorvo inizia il servizio di Ecografia Transvaginale in collaborazione con i Consultori del Distretto D. Il servizio dedicato alle donne afferenti ai Consultori del Distretto D è nato dall’accordo tra la Responsabile dei Consultori, Dottoressa Anna Maria Petitti, ed il Responsabile della Branca Radiologica Aziendale, Dottor Igor Di Murro, che eseguirà le ecografie alle pazienti.
Grazie alla disponibilità di sedute TC con mezzo di contrasto si potranno eseguire eventuali completamenti diagnostici e stadiazioni nei casi di riscontri patologici.
Nasce quindi un percorso che accompagna le pazienti dal sintomo, attraverso la diagnosi, fino alla cura.
Ciò è stato reso possibile anche dal rinnovamento tecnologico effettuato dalla Direzione Asl attraverso l’Ingegneria Clinica che ha consegnato un ecografo di alta fascia al servizio di Radiologia che permette diagnosi ginecologiche.
La Radiologia della Casa della Salute di Pontecorvo continua a confermarsi centro di eccellenza provinciale e presto verrà ulteriormente potenziata con ulteriori metodiche diagnostiche come la MOC e l’Ortopantomografo e la sostituzione del Mammografo con un nuovo apparecchio Digitale a bassa dose.

“Ringraziamo la direttrice generale dell’Asl di Frosinone Pierpaola D’Alessandro, la dottoressa Angela Gabriele direttore sanitario del distretto D e il dottor Giuseppe Tronci responsabile della Casa della Salute che hanno permesso l’attivazione del nuovo servizio alla Casa della Salute di Pontecorvo. E’ un crescendo di attività che pone la nostra struttura sempre e costantemente vicina alle esigenze dei singoli utenti”, è stata la dichiarazione congiunta del sindaco Anselmo Rotondo e dell’assessore alla Sanità Gianluca Narducci.

Leave a Response