Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Regione Lazio: si inviano ai medici le liste dei non vaccinati

La Regione Lazio, prima in Italia per vaccinazioni anti-Covid, con più del 74% della popolazione con età superiore ai 12 anni già con doppia dose, comunica:

“Da questo fine settimana forniremo ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta i nominativi dei loro assistiti affinché possano procedere ad una chiamata pro-attiva rispondendo anche a eventuali dubbi e domande sulla vaccinazione. Durante il prossimo mese verrà superata l’asticella anche dell’80% e proprio per agevolare il raggiungimento di tale obiettivo, sarà possibile dal 1° settembre accedere agli hub vaccinali anche senza la prenotazione, ma solamente con la tessera sanitaria. Attualmente abbiamo una platea di prenotazioni superiore alle 350 mila”.

E’ necessaria un’ulteriore spinta alle vaccinazioni perché, come spiega l’assessorato della Regione Lazio: “Diamo la lista degli assistiti ancora non vaccinati o prenotati in modo tale da permettere loro di fare una attività pro attiva. Chiamando e verificando la situazione. E chiarendo, se si sono, dubbi e perplessità”.

Le liste servono ad aiutare anche la popolazione considerando i problemi informatici del sito di prenotazione dopo l’attacco hacker.

Il Segretario Generale SMI, Pina Onotri, spiega: “Hanno ripristinato un servizio parallelo, ma molti colleghi non riescono ancora a loggarsi e quelli che si loggano non riescono a scaricare tutti i documenti. La regione Lazio ha richiesto di collegare i software dei medici con la sezione vaccinazione della regione Lazio, in modo che il medico di famiglia abbia sempre aggiornato l’elenco dei suoi pazienti vaccinati e non, che viene costantemente aggiornato in modo da verificare e chiamare quelli che ancora non sono vaccinati”.

Leave a Response