Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
PoliticaPrimo piano

PD Frosinone: domani sera iniziativa sul Manifesto di Ventotene a 80 anni dalla sua scrittura

Interverrà il capo delegazione PD al Parlamento Europeo Brando Benifei

Domani, dalle ore 18:00, la Federazione provinciale del Partito democratico di Frosinone, insieme ai Giovani Democratici, aderirà alla Conferenza sul Futuro dell’Europa con l’iniziativa “Dal Manifesto di Ventotene alla conferenza sul futuro dell’Europa”, ricordando l’importantissimo testo di Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi scritto 80 anni fa per la promozione dell’Unità Europea.

Questa rilettura ne sottolineerà la straordinaria attualità, in un momento decisivo per il futuro della democrazia europea.

Interverranno il Capo Delegazione PD al Parlamento europeo Brando Benifei, Dora Cardile (Gd Frosinone), Francesco Cecere (Segretario Gfe Frosinone), Renato Di Giorgio (Resp. progetto Europa del Comune di Ventotene), Mario Leone (Direttore Istituto di studi Federalisti Spinelli). L’introduzione dell’evento sarà curata dalla Presidente Stefania Martini, a moderare sarà invece il segretario provinciale del Partito democratico Luca Fantini.

Sarà possibile seguire la diretta Facebook sulle pagine del Partito democratico Federazione Frosinone e dei Giovani democratici Federazione Frosinone.

“Vogliamo favorire – spiega la Federazione – una grande mobilitazione dal basso in un momento in cui, per la prima volta, al centro di un’importante riforma delle istituzioni europee vi saranno le idee, i contributi e le proposte dei cittadini”.

Leave a Response