Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Cultura & SpettacoloPrimo piano

Pontecorvo: istituito il Mercatino dell’Artigianato, dell’antiquariato e del collezionismo, si parte il 1 maggio

A Pontecorvo, istituito il Mercatino dell’Artigianato, dell’antiquariato e del collezionismo.
Si parte sabato 1 Maggio dalle ore 9 alle ore 20 in piazzale Porta Pia con il progetto redatto dal sindaco Anselmo Rotondo e dal delegato al Commercio e alle Attività produttive Gaetano Spiridigliozzi. In collaborazione con l’associazione Culturale Conca d’Oro- Il fascino dell’Antico.

“Il delegato al commercio e alle attività produttive, Gaetano Spiridigliozzi già da diversi mesi stava lavorando per portare a Pontecorvo il mercatino dell’Antiquariato. L’obiettivo è stato raggiunto in questo giorni – ha dichiarato il sindaco Anselmo Rotondo – l’appuntamento avrà cadenza mensile nell’ultima domenica di ogni mese. Eccezionalmente il primo appuntamento ci sarà sabato 1 Maggio, si tratta di un importante obiettivo raggiunto e per questo ringrazio il delegato Spiridigliozzi”.

“E’ un momento culturale di ottimo livello che coniuga storia, tradizioni e valorizzazione delle piccole attività artigianali e manifatturiere non solo di Pontecorvo, ma dell’intera provincia di Frosinone – ha proseguito il delegato al Commercio e alle Attività produttive Gaetano Spiridigliozzi – un progetto fortemente legato alle tradizioni e alla storia, non a caso è stato denominato Le Cannate di Pontecorvo. Le cannate, infatti, rappresentano la tipicità locale, la storia e la cultura del nostro paese, quindi riassume al meglio l’intenzione e la finalità del progetto. Ovviamente la giornata inaugurale e tutti gli appuntamenti che susseguiranno rispetteranno rigorosamente quelle che sono le disposizioni per il contenimento della pandemia da COVID-19”.

Leave a Response