720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo piano

Ferentino: una nuova piscina per la città, ok del Consiglio Comunale

Una piscina e un nuovo centro sportivo per la città di Ferentino. Nasceranno a Colle Silvi a pochi passi dal Città dello Sport, inauguarata nel gennaio del 2016.

Il Consiglio Comunale ha dato l’ok e approvato la richiesta di permesso di costruzione. Centro sportivo e piscina saranno convenzionate con il Comune di Ferentino per offrire un servizio pubblico importante alla comunità, con particolare attenzione ai giovani, saranno infatti attivate specifiche condizioni d’uso per le scuole della città.

Un progetto, quello della piscina, di cui si parla da anni e che finalmente vede la luce grazie alla sinergia tra pubblico e privato.

Il Consiglio Comunale ha dato anche l’ok al piano di rigenerazione urbana. L’approvazione degli articoli 4 e 5 della legge regionale consentirà interventi di ristrutturazione edilizia, di demolizione e ricostruzione ma anche cambi di destinazione d’uso e delocalizzazioni per avviare attività commerciali, artigianali e di servizio.
L’obiettivo del comune di Ferentino è la valorizzazione e l’ampliamento del patrimonio abitativo esistente, con la massima attenzione alla tutela dell’ambiente, evitando ulteriore consumo di suolo e recuperando le periferie. Il Comune di Ferentino vuole inoltre rilanciare le attività commerciali e turistiche della città, favorendo interventi di efficienza energetica e di sicurezza.

“Vogliamo migliorare ancora di più il contesto urbano, operando un’importante ricucitura delle periferie con il cuore della città – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – ringrazio l’intero consiglio comunale per aver espresso voto unanime”.

 

 

Leave a Response