Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
CronacaPrimo pianoSanità & Sociale

Covid, Asl Frosinone: “Ultimi dati confermano un calo della curva dei contagi”

“Gli ultimi dati confermano l’abbassamento della curva dei positivi”.

Nota ufficiale della Asl di Frosinone. La lunga battaglia al Covid19 prosegue senza soste in Ciociaria ma finalmente si intravede la luce in fondo al tunnel.

“Dopo aver raggiunto il picco durante la settimana di zona rossa – si legge nella nota ufficiale della Asl di Frosinone – si registra un abbassamento della curva dei positivi, un aumento delle persone guarite e un’impennata delle vaccinazioni. Siamo particolarmente fieri del lavoro corale del nostro personale – prosegue la nota – la nostra Provincia ha superato 70.000 persone vaccinate. Siamo ambiziosi e vogliamo arrivare nei prossimi giorni ad aver vaccinato 1/5 dei cittadini, vale a dire 100 mila persone”.

“Sono state fatte le prime sette terapie monoclonali delle 60 a disposizione della ASL – prosegue la nota – un risultato importante per la nostra Provincia e per la salute dei nostri cittadini. La pressione sugli ospedali si sta abbassando, ma i numeri sono ancora importanti: attualmente si registrano 403 ricoveri di persone con Covid e 637 di malati di altre patologie.
Le misure adottate durante la settimana di zona rossa hanno aiutato la tenuta dell’intero sistema e i dati lo confermano”.

In chiusura l’appello ai cittadini. Fondamentale in questa fase continuare a rispettare le regole ed evitare pericolosi assembramenti, soprattutto in ambito familiare.

“Chiediamo ai cittadini di aiutarci. Se manteniamo il rispetto rigoroso delle regole di prevenzione anche in zona arancione, ce la faremo tutti insieme ad arrivare quanto prima a zero positivi”.

Leave a Response