Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Provincia, inaugurato a Frosinone lo “Sportello Ambiente”

È attivo in Provincia di Frosinone lo ‘Sportello Ambiente’, un ufficio in grado di fornire informazioni e assistenza ai cittadini, alle imprese e ai Comuni in relazione alle opportunità che la normativa europea, nazionale e regionale offrono nel settore energetico e ambientale.

Ad inaugurare la nuova sede di Frosinone il presidente della Provincia Antonio Pompeo, il consigliere provinciale delegato all’Ambiente Vincenzo Savo e il general manager di Apef, Fabio De Angelis.

Lo ‘Sportello Ambiente’ provvederà alla predisposizione e all’espletamento del bando pubblico finalizzato alla concessione di contributi per 500.000 euro in favore dei Comuni della Provincia di Frosinone per la sostituzione di generatori di calore.

Lo Sportello fornirà anche supporto alla Provincia di Frosinone nel ruolo di ‘Coordinatore del Patto dei Sindaci e darà supporto e informazioni a cittadini, Comuni e imprese sulle misure attive per la riduzione dei consumi energetici.

“L’apertura dello Sportello Ambiente rientra in un pacchetto di misure finalizzate alla promozione dell’uso consapevole e corretto dell’energia e, più in generale, delle fonti rinnovabili – ha dichiarato il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo – Grazie a questo nuovo servizio gli utenti potranno avere un supporto informativo sugli strumenti e le risorse a cui poter accedere. Sarà un punto di riferimento dei 91 Comuni”.

“Lo Sportello Ambiente – ha dichiarato il consigliere provinciale delegato all’Ambiente, Vincenzo Savo – rientra in un’ampia serie di interventi e rappresenta un altro fondamentale tassello per rendere sempre più stretto il rapporto tra i cittadini e l’ente Provincia nell’ottica della sensibilizzazione e della sostenibilità ambientale”.

Da parte sua il general manager di Apef, Fabio De Angelis ha illustrato tutte le misure e gli strumenti dei quali cittadini, enti e imprese possono avvalersi, specificando le azioni che lo Sportello Ambiente svolge in tale ambito e la tipologia di supporto e informazioni per accedervi.

Leave a Response