Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo piano

Provincia: scomparsa Misserville, il cordoglio del presidente Pompeo

“Una figura di indiscusse capacità professionali ma anche di indubbie doti umane, che ha saputo conciliare il ruolo di avvocato con il costante e vivo interesse per la vita pubblica, fornendo un esempio illuminante non soltanto nell’ambito forense ma anche nella sfera sociale e politica. Eleganza, vena sarcastica, galanteria e raffinato umorismo ne hanno fatto un personaggio che ha segnato un lungo periodo della nostra provincia, ricevendo stima, fiducia e apprezzamento diffusi”.

Così il presidente della Provincia Antonio Pompeo, ha ricorda il senatore Romano Misserville, scomparso la notte scorsa all’età di 86 anni. Avvocato penalista dal 1959 e cassazionista dal 1978, Misserville è stato attivamente impegnato in politica, nella destra ciociara, fondatore del movimento ‘Destra di Popolo’. È stato cofondatore e presidente della Camera penale, sezione di Frosinone. Venne eletto vice presidente vicario del Senato. Nel 2004 è stato insignito del riconoscimento della Toga d’oro.

“Alla famiglia Misserville, al figlio Filippo, al genero Biagio Cacciola giungano le mie più sentite condoglianze nel ricordo di un uomo che a diritto sarà ricordato come protagonista indiscusso della storia politica, sociale e culturale del nostro territorio” .

Ha concluso il presidente Pompeo.

Leave a Response