720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
720x576
720x576
720x576
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSport

Frosinone: Novakovich-gol, pari d’oro a Lecce

Finisce in parità il big match del Via del Mare tra Frosinone e Lecce. Decisivo un gol di Novakovich al novantesimo. Per i giallazzurri di Alessandro Nesta punto pesantissimo e meritato.

Il Frosinone parte forte ed al quindicesimo passa in vantaggio. Fallo di Adjapong su Parzyszek e calcio di rigore per i giallazzurri. Dal dischetto lo stesso attaccante polacco batte Gabriel. Al Via del Mare Frosinone subito avanti. Il Lecce accusa il colpo e Salvi con un gran tiro al volo sfiora il raddoppio, ottima la risposta di Gabriel. I giallazzurri tengono bene il campo e concedono poco ai padroni di casa, che nel finale trovano però il pareggio. Assist di Mancosu e girata volante di Adjapong. Nulla da fare per Bardi. Ristabilita la parità. Squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa, c’è ancora grande equilibrio, fino al clamoroso errore di Bardi, che sbaglia il disimpegno, lascia la porta vuota e regala a Mancosu il pallone del vantaggio del Lecce. Frosinone adesso sotto di un gol. Reazione immediata e occasione per Zampano, pallone che però finisce alto. Poco più tardi tocca a Kastanos, conclusione potente che sfiora la traversa. Il Frosinone insiste e Gabriel si supera sul colpo di testa di Novakovich. Al novantesimo però il portiere del Lecce non può nulla sulla stoccata dell’americano, che segna ancora e firma il definitivo 2-2.

Martedì sera si torba subito in campo, con il Frosinone che giocherà in trasferta contro la Reggiana.

Lecce (4/3/3): Gabriel, Adjapong, Dermaku, Lucioni (39’pt Meccariello), Zuta, Paganini (20’st Henderson), Tachtsidis, Majer, Mancosu, Coda, Stepinsky (20’st Falco)

Allenatore: Corini
A disposizione: Bleve, Vigorito, Rossettini, Monterisi, Listovsky, Pettinari, Bjorkengren, Calderoni, Maselli

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Szyminski, Curado, Salvi (26’st Beghetto), Rohden, Maiello (40’st Tabanelli), Kastanos (35’st Carraro), Zampano, Novakovich, Parzyszek (26’st Tribuzzi)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Gori, Boloca, Vitale, Giordani, Ciano

Arbitro: Ghersini di Genova
Marcatori: 25’pt Parzyszek (rigore), 44’pt Adjapong, 25’st Mancosu, 40’st Novakovich

Leave a Response