previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Economia & LavoroPrimo piano

Regione Lazio, Zingaretti: “Due milioni di euro per associazioni e società sportive dilettantistiche”

La giunta regionale ha approvato lo stanziamento di 2 milioni di euro, a fondo perduto, a favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche del Lazio.

“Si tratta di un aiuto concreto e immediato che si somma ai 6 milioni di euro già stanziati in primavera nel primo periodo della pandemia a favore dello sport dilettantistico – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – abbiamo pensato di intervenire nuovamente per offrire una boccata di ossigeno alle tantissime associazioni che sono presenti nella nostra regione. Molte di queste operano da anni sul territorio e rappresentano un riferimento dal punto di vista sociale e non solo sportivo per migliaia di ragazzi e per le loro famiglie, offrendo per di più uno sbocco occupazionale a tanti operatori del settore ora in sofferenza sempre a causa del Covid”.

“Le procedure per la partecipazione al bando – ha concluso Zingaretti – saranno molto semplificate in modo da poter far arrivare i contributi economici ai soggetti, che ne faranno richiesta, nel più breve tempo possibile”.

Leave a Response