Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Frosinone, al via la Consulta Provinciale per le Disabilità

Da giovedì 3 dicembre, in concomitanza con la ‘Giornata internazionale delle persone con Disabilità’, prende il via in provincia di Frosinone la Consulta per le Disabilità.

Favorire il pieno esercizio e la tutela dei diritti dei disabili fisici, psichici, cognitivo-relazionali ed emotivi; accrescere la collaborazione per la risoluzione dei problemi legali alle disabilità; promuovere azioni atte a mantenere e migliorare i servizi e gli interventi messi in atto allo scopo di migliorare la qualità di vita delle persone disabili; favorire la partecipazione e l’attività di coordinamento tra associazioni, cooperative sociali, enti, amministrazioni pubbliche, comunità e gruppi che si occupano della disabilità.

Sono solo alcune tra le finalità che si prefigge la Consulta. Un organismo cui giorno dopo giorno si sono avvicinati – in maniera assolutamente spontanea – associazioni, operatori del settore e tanti volontari.

“Siamo orgogliosi che il nostro Ente sia il punto di riferimento anche per le associazioni che operano in questo ambito – hanno dichiarato il presidente Pompeo e il vicepresidente Vacana – il nuovo strumento della Consulta avrà come finalità quelle di promuovere l’informazione sui temi della disabilità e la cultura della solidarietà e del volontariato”.

 

Leave a Response