previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo piano

Aquino: un Natale vero all’insegna della sobrietà

“Insieme per un Natale vero” è il progetto che l’Amministrazione Comunale di Aquino ha proposto per partecipare all’Avviso pubblico del Consiglio Regionale del Lazio, relativo alle iniziative di valorizzazione delle tradizioni natalizie.

Il progetto, presentato e illustrato dal Consigliere Comunale Rossella Di Nardi, prevede la realizzazione di una corale celebrazione del Natale, in un clima di autentica condivisione che coinvolga l’intera cittadinanza, compresi rappresentanti delle istituzioni locali.

“Il progetto si svolgerebbe dal 13 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021 e si articolerebbe in tre distinte attività.
“Raccontami” è la prima iniziativa: un ciclo di cinque appuntamenti a distanza, con due ospiti ciascuno, scelti tra figure istituzionali che, dismesse le vesti solite nelle quali si è abituati a vederli operare, sceglieranno e narreranno una storia alla platea di studenti dell’ICS di Aquino, collegati su apposita piattaforma web e che potranno interagire col narratore.
La seconda attività, “Un sorriso a sorpresa”, vede ancora protagoniste le storie, ma stavolta narrate dai bambini. Ogni studente scriverà una lettera da destinare ad un nonno immaginario e la imbucherà nella cassetta delle lettere di Babbo Natale collocata all’esterno dell’edificio scolastico. Nei giorni successivi le lettere saranno recapitate, a sorpresa, da volontari, direttamente a casa degli anziani della Città. L’obiettivo è quello di regalare un momento di sollievo e lo stesso entusiasmo dei bambini ai tanti anziani soli e, a causa del virus, spesso costretti a non incontrare neanche i propri familiari, da diverso tempo.
“Arriva Babbo Natale” è la terza attività e prevede una consegna di doni itinerante, per evitare assembramenti.
Mi piacerebbe vedere Aquino stretta in un unico abbraccio, in un tempo in cui non possiamo stringerci che così.”

Leave a Response