Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo piano

Regione Lazio: ambiente, 200mila euro per migliorare la qualità dell’aria

La Regione Lazio ha stanziato 200mila euro per la “Riduzione delle emissioni inquinanti e di gas derivanti dal traffico veicolare”.

Le risorse saranno assegnate ai Comuni, che alla luce dell’Aggiornamento del Piano della Qualità dell’Aria, presentano il maggiore livello di inquinamento dell’aria dovuto al traffico veicolare, per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica pubbliche per i veicoli alimentati ad energia elettrica.

I criteri fissati per la ripartizione sono i seguenti: numero di giorni/anno di superamento dei limiti di inquinamento dovuto agli ossidi di azoto; popolazione residente;  volume dei flussi veicolari.

“Le amministrazioni beneficiarie del contributo – ha dichiarato l’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio Mauro Alessandri – saranno individuate sulla base di questi criteri oggettivi, in modo da consentire l’acquisto e l’istallazione almeno di una infrastruttura di ricarica, comprensiva dei costi di gestione, per ciascun beneficiario.“

Leave a Response