Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Ferentino: “A Natale facciamo i buoni”, iniziativa a sostegno dei commercianti

“A Natale Facciamo I Buoni”.
Una campagna a sostegno dei commercianti, firmata dal Comune di Ferentino.
30mila euro la somma stanziata, sotto forma di voucher da spendere esclusivamente nelle attività commerciali di Ferentino durante il periodo natalizio.

Gli esercenti, dunque, dovranno aderire all’iniziativa rispondendo all’avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.ferentino.fr.it), all’interno del quale sono specificati nel dettaglio modalità e tempi di adesione. I commercianti che vogliono manifestare la loro adesione potranno farlo rispondendo all’avviso pubblico a partire dal 30 novembre 2020 e fino all’8 dicembre 2020.

Questo il link su cui cliccare per visionare l’avviso:
https://www.comune.ferentino.fr.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_320.html

L’iniziativa è aperta a tutti gli esercizi commerciali di Ferentino, ad eccezione delle attività del settore alimentare, delle farmacie e parafarmacie, delle rivendite di tabacchi e sigarette elettroniche e dei distributori di carburante.

Una volta stabilito l’elenco delle attività aderenti, l’Amministrazione comunale provvederà a illustrare i dettagli dell’iniziativa che partirà il 15 dicembre 2020 e si estenderà fino al 15 febbraio 2021.

“Per contrastare le innumerevoli difficoltà create dalla pandemia non soltanto a livello sanitario e sociale ma anche economico – hanno dichiarato il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore al Commercio Angelica Schietroma – l’Amministrazione comunale ha lavorato da subito, e sta continuando a farlo, per mettere in campo interventi a sostegno delle categorie maggiormente colpite, come quelle degli esercenti che, in periodi come questi, trovano linfa vitale per le loro attività. Abbiamo quindi ideato questa campagna che invita i cittadini e chiunque visiti la nostra città durante le feste a spendere qui: un modo per aiutare il commercio locale ma anche per riscoprire quel senso di appartenenza alla comunità e di contributo che il singolo può fornire all’intera collettività. Con questa iniziativa, infatti, da un lato sosteniamo le attività commerciali della zona nel periodo generalmente più vivo e attivo per gli acquisti; dall’altro sensibilizziamo la cittadinanza a investire sul territorio alimentando il circuito virtuoso dell’economia a chilometro zero. Ci auguriamo che questa iniziativa raccolga il favore più ampio da parte degli esercenti e invitiamo tutti ad aderire attraverso il sito istituzionale dell’ente. Perché se tutti siamo più vicini gli uni agli altri, siamo anche più forti”.

Leave a Response