previous arrow
next arrow
PlayPause
previous arrownext arrow
Slider
Primo pianoSport

Serie B: Parzyszek gol, il Frosinone sbanca Brescia e riparte

Il Frosinone sbanca il Rigamonti e torna a vincere dopo le due sconfitte consecutive contro Monza e Cosenza. Decisive le reti di Zampano e Parzyszek.

La cronaca. Nesta lancia Dionisi dal primo minuto, accanto a Novakovich. Panchina per Ciano. In mezzo al campo torna Kastanos, Zampano vince il ballottycon Beghetto, in difesa gioca Curado, al posto dell’acciaccato Szyminski.

Il Brescia ci prova in avvio con la punizione di Torregrossa, che trova attento Bardi. Nesta perde Ariaudo, fuori per un problema muscolare, dentro Szyminski. Al 22esimo il Frosinone passa in vantaggio con un gran giocata di Zampano, che dalla sinistra lascia partire un tiro cross che non lascia scampo a Joronen. Si sblocca il risultato al Rigamonti. Il Brescia reagisce subito e trova il pari, poco dopo la mezzora, a segno, in mischia Torregrossa. Ristabilita la parità.

Nella ripresa il Frosinone attacca forte. Prima Dionisi, poi Kastanos sfiorano il nuovo vantaggio. Il Brescia è in difficoltà e resta in dieci per l’espulsione di Bjarnason. Nesta gioca la carta Ciano. In campo nel finale anche Parzyszek. Il Frosinone carica a testa bassa a caccia del gol, che confezionano proprio i due nuovi entrati. Colpo di testa di Ciano, gran parata di Joronen e tocco sotto misura vincente di Parzyszek. È il gol che decide la partita. Il Frosinone torna a vincere, dopo due ko di fila. Sabato allo Stirpe sfida al Chievo.

Brescia (4/3/3): Joronen, Verzeni (30’st Martella), Chanchellor, Mateju, Sabelli, Dessena, Labojko (30’st Van den Looi), Jaghiello (20’st Bjarnason) Zmral, Ajè (20’st Ragusa), Torregrossa

Allenatore: Lopez
A disposizione: Kotnik, Spalek, Ghezzi

Frosinone (3/5/2): Bardi, Brighenti, Ariaudo (22’pt Szyminski), Curado, Salvi, Rohden (30’st Ciano), Maiello, Kastanos, Zampano, Dionisi (42’st Carraro), Novakovich (30’st Parzyszek)

Allenatore: Nesta
A disposizione: Iacobucci, Marcianò, Boloca, Giordani, Tribuzzi, Beghetto, Vitale

Arbitro: Giua di Olbia
Marcatori: 26’pt Zampano, 32’pt Torregrossa, 39’st Parzyszek

Leave a Response