Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Economia & LavoroPrimo piano

Frosinone, banda larga in arrivo per cittadini e imprese

La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato lo schema di convenzione per la realizzazione di reti in fibra ottica per la Banda Ultra Larga (servizi, cioè, basati su velocità di connessione uguale o maggiore di 30 Mbps e 100 Mbps) nelle aree bianche del territorio comunale.

La stipula avverrà tra il Comune e Infratel Italia SpA., società in house del ministero dello Sviluppo Economico, allo scopo di favorire i servizi digitali a Banda Ultra Larga per i cittadini, le imprese e gli enti nelle aree del territorio non coperte.

Il Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni, coordinato da Fabio Tagliaferri, provvederà quindi alla relativa sottoscrizione, fornendo inoltre alla società il supporto logistico e tecnico necessario per l’individuazione delle soluzioni realizzative.

“L’introduzione della banda ultra larga, anche nelle aree bianche del territorio comunale – ha dichiarato il sindaco Nicola Ottaviani – contribuirà ad accelerare lo sviluppo economico e sociale sia delle famiglie che delle imprese dell’intero circondario, creando nuove opportunità anche nella socializzazione. Si  aprono nuovi scenari di modernizzazione con accesso facilitato davvero per tutti”.

I.R.

Leave a Response