Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
Primo pianoSanità & Sociale

Il Comune di Ferentino aderisce alla campagna “Nastro rosa 2020”

Anche il Comune di Ferentino ha aderito alla campagna “Nastro Rosa 2020”, iniziativa creata dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori), per sensibilizzare la prevenzione del tumore al seno.

Per tutto il mese di ottobre, infatti, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali Lilt e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale. Per farlo sarà necessario prenotarsi al numero verde Sos Lilt 800.998877.

Da venerdì 23 ottobre 2020 il monumento della Vittoria Alata, in piazza Matteotti, nel centro di Ferentino, sarà illuminato di rosa. Un gesto simbolico che vuole richiamare, l’attenzione su una tematica sempre attuale.

La Lilt Sezione Provinciale di Frosinone comunica a tutti coloro che avrebbero la necessità di effettuare visite di prevenzione che possono contattare i seguenti numeri: 0775/2072611 – 333/2568341.

“Lo screening è un’azione fondamentale per la diagnosi precoce – ha dichiarato il sindaco Antonio Pompeo – Dobbiamo tutti sostenere coloro che, ogni giorno, sono in prima linea nella dura e difficile battaglia contro la malattia”.

Leave a Response