Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
PlayPause
previous arrow
next arrow
Nardoni - Shindaiwa
Nardoni Srl
tenuta micoli
Made in Canada - ExtraTV
p-b-jpeg-1
previous arrow
next arrow
AttualitàPrimo pianoSanità & Sociale

[Covid-19] D’Amato: “Superata quota di un milione di tamponi eseguiti”

D’AMATO, ‘SUPERATA QUOTA 1 MLN DI TAMPONI EFFETTUATI, I 94 LABORATORI PRIVATI DEVONO ACCELERARE OPERATIVITA’, AD OGGI SOLO UNA DECINA SONO ATTIVI, FINE SETTIMANA SAPREMO QUANTI MEDICI DISPONIBILI A TAMPONI RAPIDI’

Si prevede un aumento dei casi, l’obiettivo è di fare 20 mila tamponi al giorno, si sta poi implementando l’intera rete dei drive-in regionali su tutto il territorio fino al raddoppio delle strutture. Da oggi sarà operativo il drive-in di Albano (Asl Roma 6) destinato alle scuole e da domani quello di Civita Castellana (Asl di Viterbo).

 

“La Regione Lazio ha superato la quota di 1 milione di tamponi eseguiti. Si sta implementando l’intera rete dei drive-in regionali su tutto il territorio fino al raddoppio delle strutture e si sta dimenzionando con l’obiettivo di arrivare alla quota di 20 mila tamponi al giorno. Da oggi operativo il drive-in di Albano (Asl Roma 6) destinato alle scuole e domani quello di Civita Castellana (Asl di Viterbo). Un lavoro importante e si prevede un aumento dei casi. I laboratori privati devono accelerare l’operatività sui tamponi rapidi. Finora su 94 strutture che hanno manifestato l’interesse e la dichiarazione di inizio attività, solo una decina sono operative alla tariffa concordata. Devono accelerare ed essere tutte attive. Presto si concluderà anche l’avviso per i Medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta per consentire anche a loro di eseguire i tamponi rapidi”.Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

 

Leave a Response